Sono stati resi noti i dati riguardanti le cifre che i 20 club di serie A hanno speso per pagare i procuratori: il Toro ha speso più di 3 milioni
Dall’aggregato economico diffuso dalla Figc si può evincere il dato relativo alle commissioni agli agenti che i 20 club di Serie A hanno pagato nel 2020. Cifra che corrisponde a 138.015.594,09 milioni di euro sfiorando così i 140. Nello scorso anno. segnato inevitabilmente dalla pandemia, si è registrato un calo rispetto ai due anni precedenti. La cifra spesa dal Torino per pagare i procuratori corrisponde a 3.461.175,00. Tra tutte le squadre di serie A a spendere meno del club granata sono state solo il Benevento, il Cagliari, il Crotone e lo Spezia.
Commissioni agenti 2020: prima la Juventus
La squadra che nel 2020 ha speso di più per le commissioni agli agenti è la Juventus con 20,8 milioni di euro. Sotto ai bianconeri, al secondo posto, si trova la Roma con 19 milioni di euro. Terza il Milan con 14,3 milioni e quarta il Napoli con 12. L’Inter invece, che attualmente si trova prima nella classifica di serie A, ha speso solo 9 milioni posizionandosi dietro alla Fiorentina che ne ha sborsati 9,7.

Nel caso si dovesse retrocedere il prossimo anno i procuratori saranno foraggiati a vendere nel miglior modo possibile.
Il Gallo e Singo in pole position,tutto il resto è svendita…